PERCORSO:
Partenza dal parcheggio antistante il cimitero di Craveggia. Da qui, su strada asfaltata sino all’ingresso della Pista forestale che in 6 km porta alla colma di Craveggia. Il tracciato è interamente su sterrato con salita regolare su fondo di buona qualità con pendenze tendenzialmente tra il 12 ed il 15% (diff.MC+); l’assenza di evidenti difficoltà di natura tecnica nella percorrenza conseguono una scala di livello medio. La strada può risultare faticosa ma mai pericolosa. L’arrivo dopo circa 7 Km è alle baite della Colma di Craveggia con possibilità di raggiungere la Piana di Vigezzo percorrendo un largo sentiero per altri 3 Km circa.
Discesa dalla via di salita (diff. MC-BC)
DOTAZIONE:
CASCO OBBLIGATORIO. Bicicletta in buone condizioni meccaniche, Kit per riparazioni e camera d’aria di ricambio, Zaino, giacca antivento antipioggia, guanti. Barrette energetiche e pranzo al sacco.
Tessera CAI 2021 o in alternativa assicurazione (costo euro 5) da richiedere alla sezione del CAI Pallanza entro Venerdì 04/06/2021 dalle ore 21.
MISURE ANTI-COVID: Per motivi organizzativi in relazione all’attuale emergenza pandemica, la partecipazione alla gita deve essere comunicata entro e non oltre il 4/6/2021. L’iscrizione è obbligatoria.
Durante l’intera ciclo-escursione verranno rispettate rigorosamente le note regole anticovid. Distanziamento di almeno 2 metri e uso della mascherina nelle soste previste. Tali regole verranno ribadite alla partenza.
In caso di mal tempo la gita potrebbe essere rinviata a data da stabilirsi