Gita Escursionistica 5-6 Settembre 2020 – A cospetto del Mont Avic
Rilassante trekking di due giorni in Val D’Aosta. L’escursione si snoderà per panoramici sentieri costellati da innumerevoli laghi alpini, costeggiando il maestoso Mont Avic (3006m) che dà il nome all’omonimo Parco naturale. Il giro ad anello partirà e si concluderà a La Veulla nel vallone di Champdepraz facendo tappa per il pernotto al Rifugio Barbustel. Durante il percorso incontreremo rispettivamente il Lago della Serva, il Lago Bianco, il Lago Vallette, il Lago Nero, il Lago Cornuto, il Gran Lac, il Lago des Heures, il Lago Gelato il Lago di Raye Chevrere.
PRECAUZIONI COVID: per ottemperare alle norme di distanziamento come da disposizioni del Dpcm in vigore, il trasferimento in auto verso il punto di partenza dovrà avvenire da non più di tre persone (se non dello stesso nucleo famigliare) per vettura ed indossando la mascherina. Durante lo svolgimento dell’attività ci si dovrà attenere alle norme redatte dal CAI centrale che trovate in allegato. Alla partenza dal punto di ritrovo bisognerà consegnare agli organizzatori l’autocertificazione compilata che trovate sempre in allegato. Per quanto riguarda il pernottamento in rifugio bisognerà essere dotati di ciabatte personali e portare un sacco a pelo o sacco lenzuolo.
Iscrizioni: il numero dei partecipanti, secondo le disposizioni CAI, è fissato a 10 più due accompagnatori. Il costo dell’escursione è 80€ comprendente trasferta con auto privata ed un pernottamento a ½ pensione. L’iscrizione sarà valida al versamento di un acconto di 15€ fino ad esaurimento posti. In caso di annullamento per maltempo o mancata partecipazione, la caparra non sarà restituibile.
Partenza: il ritrovo e la partenza sono fissati alle ore 7.00 di Sabato 05 Settembre presso il parcheggio di Suna antistante la Questura.
Attrezzatura: abbigliamento e calzature adeguate alla stagione ed alla quota. Dotazione personale da montagna, riserve alimentari ed idrica adeguata. Sacco lenzuolo, ciabatte, salvietta e kit di igiene personale. Bastoncini da trekking consigliati. MASCHERINA E GEL IGENIZZANTE.
Cartografia: Carta dei sentieri (1:25.000) N°11 Valle di Champorcher Parco Mont Avic L’Escursionista editore
Informazioni: info: Dellamora F. Tel: 366 3447351 / Bizzozero mail: mbizzo@hotmail.it
Si ricorda che le decisioni dell’organizzazione sono inappellabili e che la partecipazione degli escursionisti è vincolata al giudizio degli organizzatori sull’adeguatezza della loro preparazione fisica, della loro attrezzatura e sulle condizioni di sicurezza durante l’escursione.
Mont Avic