Escursione adattata: che gioia la joelette
Nel favoloso scenario della Riserva Speciale del Sacro Monte di Ghiffa domenica 22 maggio si sono visti tanti volti ed occhi felici! Il parco ha ospitato la 1^ Escursione Adattata organizzata dalla Scuola di Escursionismo del Raggruppamento Intersezionale Est Monte Rosa.
Sono intervenuti cariche del Cai Nazionale (il Vicepresidente generale Antonio Montani, nostro socio e past President) e regionale (il Presidente del Gruppo regionale LPV Bruno Migliorati), soci delle sezioni ed autorità locali a sostegno dell’attività di Montagnaterapia, e le consigliere Caramella e Diazzi.
Tra gli accompagnatori segnaliamo la nostra Antonella Bisio, che ha potuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nell’apposito Corso di formazione che ha seguito con profitto
La giornata si è articolata tra escursioni con ausili fuoristrada (joelette), visita guidata al Santuario ed alle Cappelle e grande festa finale con pranzo al sacco nell’area pic-nic (cibo, dolci prosecco preparato ed offerto dai tanti amici).
Tanti amici, dalle diverse abilità, hanno condiviso il parco con gioia, unione, entusiasmo ed amore rendendo la giornata speciale.
Domenica ha vinto la felicità dei nostri ‘ospiti’, delle loro famiglie, amici ed accompagnatori.
Il Cai ha superato se stesso dimostrando che la solidarietà non ha confini, che ‘nuove vie’ stanno per essere percorse.
Tanto è stato dato e ricevuto!.