Per partecipare alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche è obbligatoria la preiscrizione presso l’accompagnatore di riferimento (tramite whatsapp) entro il venerdì precedente l’escursione. Alla Preiscrizione dovrà seguire la relativa conferma di accettazione.
Di seguito sono elencate le indicazioni del CAI centrale per partecipare alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche (al 4 novembre 2021 successivamente integrate dalle circolari del 3 dicembre 2021, del 28 dicembre 2021 e del 5 gennaio 2022) che si dovranno osservare e preventivamente leggere.
- Indicazioni temporanee per lo svolgimento dell’attività escursionistica e cicloescursionistica sezionale in stato emergenza nazionale per Covid-19 – Note operative per i partecipati – Leggi / scarica il documento
- Modulo di autodichiarazione per l’attività escursionistica e cicloescursionistica (da precompilare e consegnare) –Leggi / scarica il modulo
- Indicazioni temporanee per lo svolgimento dell’attività escursionistica e cicloescursionistica sezionale in stato emergenza nazionale per Covid-19 – Note operative per gli organizzatori – Leggi / scarica il documento
Sarà poi necessario confermare mediante autodichiarazione (da consegnare alla partenza) di:
- Avere una temperatura corporea inferiore ai 37.5 °C
- di non avere sintomi influenzali riferibili al Covid-19 (es. tosse)
- di non essere soggetto a obbligo di quarantena su disposizione delle Autorità Sanitarie né di isolamento fiduciario,
- di essere a conoscenza dell’obbligo di possesso del certificato verde (green pass) da esibire su richiesta delle persone preposte al controllo da parte del Presidente di Sezione.
Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
Prima della partenza, al punto di ritrovo indicato, i responsabili verificano il possesso e la validità della certificazione (green pass), raccolgono le autocertificazioni, verificano la dotazione sia escursionistica che di DPI, che ogni partecipante deve tassativamente avere con sé, pena l’esclusione dall’escursione.
Chiediamo a tutti di rispettare queste regole, per poter continuare a percorrere i sentieri delle nostre amate montagne in sicurezza!
A questo link troverete tutte le indicazioni del CAI centrale per affrontare l’emergenza Covid-19.