I sentieri del Toce in MTB

Cicloescursione aperta a tutti da Verbania ad Anzola

difficolta: TC/ TC – Km 33/14 – Dislivello pos. 10 m – velocità della tartaruga

PERCORSO

L’itinerario prevede 2 tracciati. Il Primo, più lungo, di circa 33 km (a/r) con partenza ed arrivo al parcheggio del Museo della Resistenza sito in Via 42 Martiri 1 lungo la statale del Sempione Si pedalerà sulla CICLOVIA DEL TOCE partendo dalla Riserva Naturale di Fondotoce e percorrendo la rete sentieristica e ciclopedonale che da Fondotoce, lungo il Fiume Toce, arriva ad Anzola Ossola. Percorso il sentiero della Riserva, a Pratomichelaccio entreremo nella ciclovia di Mergozzo sino alla passerella di Ornavasso. Qui raccoglieremo coloro che vogliono percorrere il tracciato corto di 14 km (a/r) che da Ornavasso per il sentiero del Lago delle Rose passa da Punta Migiandone e attraverso strade interne arriva a Migiandone e poi ad Anzola.
La cicloescursione sarà condotta da Accompagnatori di Cicloescursionismo del CAI Est Monterosa, dai ciclovolontari dell’Associazione Bicincittà VCO e dell’Associazione Salite del VCO.

IMPORTANTE:
I bambini e i ragazzi di minore età devono essere accompagnati da un adulto di riferimento.

CASCO OBBLIGATORIO
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi

Ritrovo 1 Parcheggio Museo della Resistenza Ore 10
Ritrovo 2 Ornavasso passaggio a livello ore 11 ca