2023

Il 9 e 10 settembre ricco week end per i nostri bimbi e ragazzi del Family CAI Pallanza

Grazie a un finanziamento di Fondazione Comunitaria VCO abbiamo offerto a una quindicina di giovani una giornata di arrampicata in falesia, a Cuzzago, alla presenza della guida alpina Matteo Pasich, che ha insegnato ai piccoli ad arrampicare in sicurezza, con l’aiuto di istruttori del CAI e dei genitori.

Una bella giornata di sole e il contesto bucolico hanno reso davvero memorabile l’uscita, che molti dei bimbi ricorderanno come l’esordio in un’attività che speriamo possano coltivare per il futuro.

Nel tardo pomeriggio siamo partiti in auto destinazione Alpe Devero, dove, alla Locanda Alpino, abbiamo cenato e pernottato.

Al mattino colazione e doppia gita; i più piccoli, under 7 anni, sono arrivati a Codelago; i più grandi (8-12 anni) hanno raggiunto la più ambiziosa meta della Bocchetta di Scarpia.

Ritorno per tutti verso le 14 alla Locanda con pasta per rifocillare bimbi e ragazzi, felici ma affamati. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli accompagnatori del CAI, ai famigliari e alla Fondazione Comunitaria del VCO, che ha reso possibile questa bella iniziativa, che speriamo di ripetere in futuro

Tags per questo post